Ritorno in campo finalmente per i ragazzi delle U7-U9-U15 

A Mantova, domenica mattina,  i leoncini dell’U7 si sono uniti ai loro pari età del rugby Mantova per una mattinata all’insegna del gioco e del divertimento.  Entusiasta anche L’U9 che ha affrontato la partita, unita ai ragazzi del Mantova e del Viadana con grande determinazione e tanta voglia di ricominciare.

“Si sono divertiti molto – ha spiegato il coach Ilaria Fappani – Era tanta la voglia di ritornare alla normalità e lo si è visto sul campo. Giocare in gruppi misti consente ai nostri bambini di essere più concentrati  e sviluppare un maggiore spirito di adattamento al gioco”.

A Botticino, invece, allenamento congiunto dell’U15 Jrbs-Botticino con il Rovato.

I nostri ragazzi sono scesi in campo per saggiare le recenti novità introdotte nel regolamento. Le nuove normative coinvolgono la touche, che vede l’inserimento del lift e la mischia, che passa a otto giocatori. Una messa alla prova non indifferente per i nostri ragazzi che si sono confrontati con un’altra squadra, sabato per la prima volta dopo il lungo stop.

“Devono ancora familiarizzare con le novità appena introdotte – ha spiegato il coach Michele Zingarelli – Sul campo i ragazzi erano disorientati. Dobbiamo lavorare per superare questo impasse momentaneo. Durante gli allenamenti ci focalizzeremo sulle posizioni da tenere e sull’aggressività.

Per affrontare al meglio il calendario delle partite ufficiali,  il cui fischio di inizio è fissato il 13 marzo, è già in programma l’amichevole  col Fiumicello.