MATCH REPORT: UNDER 17 – 26/03/2022

Unisciti alla nostra famiglia I Rugby Brescia a.s.d > Report partite > MATCH REPORT: UNDER 17 – 26/03/2022

U17 JRBS vs Parabiago 24 – 12: la vittoria casalinga che risolleva il morale. 

Vittoria casalinga per l’U17 che, in campo amico, sabato pomeriggio batte il Parabiago, risollevandosi il morale.

I padroni di casa si fanno subito pressanti costringendo gli avversari nella loro metà campo. Siamo al 13’ quando dopo una bella azione corale, Viani fora la difesa avversaria marcando meta (5-0). Il Parabiago reagisce e si avvicina pericolosamente alla linea di meta senza però concretizzare. Il gioco prosegue equilibrato fino al 34’ quando la meta di Bettini aumenta le distanze, fissando il punteggio della prima frazione a 10-0.

 

Gli ospiti rientrano in campo agguerriti e al 6’ accorciano il gap andando in meta (10-5). Il Brescia reagisce e dopo pochi minuti la meta di Bettini rimpingua il bottino casalingo per il 15-5, che l’estremo bresciano trasforma (17-5). I biancoblu continuano ad imporre il proprio gioco e al 33’ la meta di Papetti porta il punteggio a 22-5. Preciso ancora una volta il piede del quindici bresciano che rimpingua il punteggio di altri due punti (24-5). Gli ospiti tentano la rimonta ma il triplice fischio fissa il punteggio a 24-12.

“E’ stata una buona partita – spiega coach Benetti – I ragazzi si sono impegnati molto. Ci siamo fatti sfuggire tre occasioni per portare a casa altre mete che ci avrebbero consentito di affrontare il match più serenamente. Ora ci concentreremo sull’aggressività in difesa, che già oggi  ha visto miglioramenti rispetto alla partita con l’Asti”.