U17 JRBS Vs Cus Milano 31-15

Altra vittoria casalinga per i ragazzi di coach Benetti 

Partenza in sordina per l’U17, che sabato pomeriggio all’Invernici, è scesa in campo con il Cus Milano. Pronti, via e i padroni di casa devono fare i conti con un Cus Milano agguerrito, che già al 7’ va in meta per il 0-5. Bella la reazione dei biancoaazurri. Dopo la rimessa laterale degli ospiti, Papetti intercetta la palla e fora la difesa avversaria marcando meta che Zingarelli trasforma per il 7-5. La partita prosegue equilibrata e al 21’ dopo una bella azione corale, è Zingarelli che aumenta le distanze, trasformarmando la sua stessa meta, per il 14-5.  I milanesi reagiscono e al 25’ l’ala avversaria prende alla sprovvista la difesa bresciana e va in meta, che viene trasformata per il 14-10. E’ Capelli a chiudere la prima frazione portando i compagni al meritato riposo a 19-10.

Nel secondo tempo i biancoazzurri arrotondano il bottino con Viani che al 20’ schiaccia meta per il 24-10 . Il Brescia ritorna in piazzola al 33’ con Bettini, che Benetti trasforma per il 31-10. Gli ospiti che nel frattempo si sono fatti pressanti, cercano la rimonta e sul filo di lana accorciano le distanze ma, subito dopo, il triplice fischio decreta la vittoria Bresciana fissando il match a 31-15.

“Hanno giocato bene – commenta coach Benetti – Hanno messo in pratica gli insegnamenti di questa settimana migliorando l’aggressività in difesa.  Ci prepariamo per la prossima partita con la favorita del campionato”.