FORMAZIONE CON SÉBASTIEN BRUNO: UN SUCCESSO

Unisciti alla nostra famiglia Rugby Brescia a.s.d > Notizie Club > FORMAZIONE CON SÉBASTIEN BRUNO: UN SUCCESSO

Successo di pubblico e partecipazione per la giornata di formazione sulla touche di Sébastien Bruno all’Invernici. Promossa dal Junior Rugby Brescia, l’iniziativa si è svolta sabato scorso al campo di via Maggia calamitando a sé giocatori provenienti da tutta Italia. Settanta sono stati gli atleti che non si sono fatti scappare l’occasione  di potersi  confrontare con un allenatore considerato da sempre monumento del rugby Francese.

“E’ sempre un piacere avere l’occasione di condividere la mia esperienza – commenta Bruno’ – Qui inoltre trovo un ambiente familiare”.

Bruno è ritornato sul campo bresciano dopo due anni. Nel 2020 difatti era intervenuto all’Invernici per una formazione speciale sulla mischia e, oggi proprio come allora, ha riscosso  i consensi di tutti i partecipanti.

“Siamo entusiasti di questa giornata – aggiunge il tecnico Jean Luc Sans, organizzatore della giornata – E’ stata indubbiamente una possibilità formativa di alto livello. Adesso non vediamo l’ora di andare a Nizza con l’U17”.

La carriera

Per 26 anni giocatore nella Nazionale Francese; ha all’attivo quattro inviti alla Tournée British Barbarians.

2002 – 2007 Vince il Sei Nazioni con la Francia; 2005 con il Sales Shark vince la Challenge Européen;  2006 Campione d’ Inghiterra con Sales Shark; 2013-2014 Campione d’Europa con Tolone; 2014 Campione di Francia top 14 con Tolone; 2016 – 2018 Campione di Francia Pro D2 con Lyon; 2018 – 2019 Allenatore di mischia della Nazionale Francese; 2019 Coppa del mondo in Giappone; 2020 Allenatore di mischia e touche U20 Francia.

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere speciale questa giornata.