MATCH REPORT: UNDER 17 – 23/04/22

Parabiago Vs JRBS 14-19

U17: una vittoria che galvanizza

Vittoria che galvanizza quella dell’U17 a Parabiago, che sabato pomeriggio in trasferta si impone sui padroni di casa  consolidando  il primo posto della classifica del campionato elite.

Pronti, via e l’inizio della partita è da copione,  i padroni di casa approfittano di un momento di distrazione dei bresciani e al 5’ si portano in vantaggio per 7-0.  Gli ospiti prendono coraggio e recuperano il gap con la meta di Bettini, che Zingarelli trasforma per il 7-7. I venti minuti successivi vedono i biancoblù stazionarsi nella metà campo avversaria, ma la barricata milanese regge. Bella l’azione corale di Bettini, Zingarelli, Fadini che al 33’ porta il Brescia in vantaggio con la meta firmata Bettini che ancora una volta Zingarelli trasforma per il 7-14. La prima fazione si chiude col vantaggio del Brescia.

La ripresa è la fotocopia della prima fazione. I padroni di casa trovano meta al 6’ per il momentaneo pareggio 14-14. I biancoblù riordinano  le idee e macinano gioco, portandosi in vantaggio al 10’ con Bettini che fora la difesa avversaria e schiaccia meta per il 14-19. Da qui il punteggio ristagna. Gli avversari tornano all’attacco ma devono fare i conti con una difesa Bresciana che non concede spazio. Si susseguono attacchi a contrattacchi ma il triplice fischio decreta la vittoria dei Leoni.

Man of the match:  Viani per aver espresso la migliore prestazione offensiva.

“Sono soddisfatto per l’attitudine alla battaglia che i nostri ragazzi hanno dimostrato sul campo – commenta coach Benetti – E’ stata una partita difficile, ma ce lo aspettavamo”.