Accademia Under 18: “Stage indimenticabile a Clermont Ferrand!”

Accademia Under 18: “Stage indimenticabile a Clermont Ferrand!”

Nel tardo pomeriggio di sabato 3 settembre si è conclusa l’avventura dell’Accademia Junior Rugby Brescia Under 18 in terra francese. Come successo per i ragazzi dell’Under 16, capeggiati da coach Bruni-Zani, l’accoglienza a Clermont Ferrand è stata eccezionale, grazie soprattutto all’impegno e alla cortesia di Bertrand Rioux, Direttore del centro di formazione ed ex giocatore di alto livello dei gialloblù.

Nicola Rizzotti, Michael Crotti, Matteo Ferrarini, Roberto Quaggiotti, Michele Cassandrelli e Riccardo Sina, i sei giocatori selezionati per lo stage, hanno trascorso una fantastica settimana allenandosi con la formazione d’élite dei pari età francesi, tutti giocatori fortissimi sia dal punto di vista fisico che tecnico. Agli ordini di uno staff numeroso e competente di tecnici e preparatori, le giornate sono trascorse all’insegna di duri allenamenti basati su skills, palestra e tattica sul campo.

Giornate di sole e cieli azzurri hanno accompagnato lo sforzo dei ragazzi presso i centri di allenamento Ghautier e Gravanche, entrambi provvisti di fantastici campi da gioco esclusivamente adattati al gioco del rugby. Un esperienza di formazione indimenticabile per i nostri ragazzi, che si sono concessi anche il lusso nel tempo libero di girovagare per la città di Clermont come dei veri professionisti, provando a confrontarsi con i giovani del posto.

Nos resultats sont le reflet de notre travail“, recita un motto sul muro della palestra del centro di formazione e i nostri ragazzi lo hanno applicato in pieno. I risultati li vedremo presto sui campi da gioco della nostra provincia durante il campionato che li attende assieme ai loro compagni di club e di Accademia!

Inserisci un commento