C’è Colorno per la prima allo Stadio Invernici. Coach Pisati: “Voglia di riscatto”

C’è Colorno per la prima allo Stadio Invernici. Coach Pisati: “Voglia di riscatto”

In un modo (prima giornata 2016/2017) o nell’altro (seconda giornata 2017/2018), tocca sempre al Rugby Colorno bagnare l’esordio stagionale del Rugby Brescia davanti al pubblico di casa, quest’anno in programma domenica 8 ottobre alle 15.30 allo Stadio Invernici.

La formazione di coach Greg Sinclair è reduce da una stagione tutto sommato positiva, anche se si è conclusa con il mancato approdo alle semifinali (sfumato all’ultima giornata di Poule Promozione). In estate sono arrivati rinforzi importanti (tra gli altri Francesco Cozzi, Chris Du Plessis, Gustavo Alvarado, Giovanni Lucchin, Matteo Piccioli e Guido Romano), che hanno permesso alla compagine emiliana di presentarsi ai blocchi di partenza con un XV molto competitivo. Come si è visto in occasione della prima giornata, con il club biancorosso protagonista di una schiacciante vittoria (44-10) ai danni di Parabiago.

“Anche quest’anno ci tocca l’esordio casalingo contro Colorno – esordisce sorridendo coach Marco Pisati -, una formazione sempre molto ambiziosa e per questo difficile da affrontare. Si tratta di una squadra giovane, che si è rinforzata bene durante l’estate con giocatori affermati ma anche di prospettiva, mantenendo al tempo stesso alcuni interpreti importanti che conosciamo bene come Borsi, Castagnoli, Boccarossa e altri. Ha dimostrato di essere già in forma con la bella vittoria contro Parabiago, ma questo non ci deve intimorire, perché anche noi nella difficile trasferta di Verona ci siamo battuti bene. E domenica vogliamo continuare come abbiamo finito il match in terra veneta, ovvero lottando su ogni pallone e dando il tutto per tutto, con la voglia di fare bella figura nella prima partita davanti al nostro pubblico”.

 

RUGBY BRESCIA – RUGBY COLORNO

Domenica 8 ottobre alle 15.30 presso lo Stadio Aldo Invernici di Brescia (Via della Maggia). Coach Pisati cerca il recupero di Masgoutiere e Azzini, sempre assenti Jacotti, Piscitelli e Secchi Villa. Radiocronaca diretta su radio.rugbybrescia.it, live text su live.rugbybrescia.it

Davide Antonioli

Inserisci un commento