Dall’Issoire al Valpolicella: ecco il calendario completo della preseason

Dall’Issoire al Valpolicella: ecco il calendario completo della preseason

Proseguirà domenica 10 settembre sul campo del Valpolicella il precampionato del Rugby Brescia, reduce dalla prima uscita stagionale di sabato scorso contro la compagine francese dell’US Issoire Rugby. “Si è trattato di un avvio di stagione davvero impegnativo – le parole di coach Marco Pisati -, contro una squadra tosta, già tarata per l’inizio imminente del campionato. Noi siamo partiti contratti e abbiamo faticato nel primo quarto d’ora, subendo un paio di mete evitabili. Poi nella ripresa ci siamo scossi e abbiamo fatto sicuramente meglio. E’ stata comunque una prova molto utile per capire a che punto siamo e per tracciare la rotta in vista delle prossime uscite”.

Che dopo Valpolicella vedrà i nostri ragazzi impegnati a Calvisano, Asti e in casa contro Vallecamonica. “E’ un calendario atipico, diverso rispetto agli altri anni – sottolinea Pisati -, in cui partiamo forte con tre partite in una settimana e poi tiriamo il fiato, con il match del 28 contro Vallecamonica che servirà come prova generale per l’avvio del campionato, che ci vedrà opposti subito a Verona e Colorno”.

Chiusura sui giovani. “Volevo fare un plauso ai nostri ragazzi dell’Under 18 – conclude Pisati -, perché nell’allenamento contrapposto contro la Selezione B dell’Issoire hanno dato il massimo e fatto davvero una bella figura. Saranno sicuramente una risorsa importante per la nuova stagione”.

Ecco infine tutti gli appuntamenti del precampionato:

  • Domenica 10 settembre ore 16.30: Rugby Valpolicella – Rugby Brescia
  • Venerdì 15 settembre ore 19.45: Rugby Calvisano – Rugby Brescia
  • Domenica 17 settembre ore 15: Rugby Monferrato – Rugby Brescia
  • Giovedì 28 settembre ore 19.45: Rugby Brescia – Rugby Vallecamonica

 

Davide Antonioli

Inserisci un commento