J.R.B.S vs PATAVIUM

J.R.B.S vs PATAVIUM

vs

Riepilogo

Giornata di festeggiamenti ieri in casa biancoazzurra. Il Rugby Brescia porta a casa la sua prima vittoria della stagione. I nostri leoni scesi in campo ieri, allo stadio Invernici, contro i padovani del Patavium, hanno dominato per tutto il primo tempo. Al sedicesimo  Alessio Zdrilich, dopo una lunga percussione, ha marcato meta,  trasformata da Hugo Moioli per il 7-0.  Il gioco è proseguito a  ritmo serrato nei tre quarti avversari ma il punteggio è restato fermo finché  Moioli  ha trasformato il calcio di punizione del momentaneo 10-0.  Approfittando del cartellino giallo per il Patavium, i biancoazzurri hanno continuato a fare pressione e il secondo tempo si è così concluso con la meta del pilone Nicola Armantini, trasformata da Moioli per il 17-0.  Nella seconda frazione, caratterizzata da falli e infortuni, il Patavium ha reagito e si è imposto, costringendoci nella nostra metà per quasi tutti i quaranta minuti. La meta della consolazione veneta è  arrivata  al trentesimo,  meta non trasformata, che ha fissato  il risultato finale sul 17-5.

“Grande emozione sia da parte mia che dei ragazzi – ha commentato Brolis – Abbiamo vinto con una squadra che l’anno scorso è stata una tra le prime in classifica. Abbiamo lavorato benissimo queste settimane e dopo il Viadana abbiamo preso qualche convinzione in più, lo ha dimostrato il primo tempo. C’è un  po’ di rammarico invece per il secondo tempo dove piuttosto di schiacciare abbiamo giocato in difesa. Dobbiamo lavorare ancora tanto, soprattutto sulla parte fisica” .

“Ottimo risultato – ha fatto eco il capitano Romano – Li abbiamo schiacciati sempre nei loro ventidue durante tutto il primo tempo,  le mischie sono andate bene, potevamo fare meglio in touche ma sono comunque soddisfatto,bene per i tre quarti che hanno lavorato per sistemare i dettagli che ci hanno penalizzato la scorsa settimana. Sono felicissimo e soddisfatto del grande prova dei miei compagni ”.

Presente al suo esordio in casa Invernici un altro giovanissimo, Giovanni di Sabato.

Al termine della partita il capitano Daniele Romano, circondato dai suoi compagni si è inginocchiato in campo per chiedere la mano della compagna Alessia. Una sorpresa inaspettata per lei, che scesa dagli spalti emozionatissima, ha accettato la proposta in un tripudio di gioia condivisa con tutta la squadra e il pubblico.

“E’ un momento molto importante per me – ha raccontato visibilmente emozionato Romano –  è più di vent’anni che gioco in questo club; in questo luogo che reputo la mia casa, la mia famiglia, non potevo scegliere posto migliore per fare la proposta”.

A lui e alla compagna Alessia auguriamo una vita insieme piena di amore e serenità.

Comunicato Stampa ‘Giornale di Brescia’
Comunicato Stampa ‘Bresciaoggi’

Dettagli

Data Ora League Stagione
Ottobre 24, 2021 3:30 pm Serie B 2022

Stadio

Brescia
Via della Maggia, 18, 25124 Brescia BS

Risultati

TeamTriesConversionsBPPointsEsito
J.R.B.S22117Win
Patavium R.U15Loss

J.R.B.S

# Giocatore Posizione T C P DG
A. JACOTTI3°linea0000
A. PETITEPIERRE3 Quarti0000
A. ZDRILICH3°linea0000
N. ARMANTINI1° linea0000
C. GELMINI3 Quarti0000
C.AMADEI3°linea0000
D. ROMANO (cap.)1° linea0000
F.BIANCHINI3 Quarti0000
G. DELLE MONACHE3 Quarti0000
G. TONONIUnder 19 Talent0000
G.M. DI SABATOUnder 19 Talent0000
H.C. MOIOLI3 Quarti0000
M. PISCITELLI3 Quarti0000
M. STEFANINI1° linea0000
N. PEDRAZZANI2°linea0000
N. RIZZOTTI3 Quarti0000
A.ARMANTINI1° linea0000
P. TRIBOLDI2°linea0000
R. LAZZARI3 Quarti0000
 Totale 0000

Patavium R.U

Posizione T C P DG
 0000