Formazione made in Rugby Brescia: venerdì 10 novembre incontro con Giorgio Sbrocco e Marco Pisati

Formazione made in Rugby Brescia: venerdì 10 novembre incontro con Giorgio Sbrocco e Marco Pisati
Un evento imperdibile in programma questo venerdì presso la nostra Club House, dove si svolgerà una serata di formazione dedicata a tutti gli allenatori, in particolar modo a chi si occupa di minirugby, con due docenti d’eccezione: Giorgio Sbrocco e Marco Pisati. Una serata a tutto rugby, un’occasione per parlare del nostro magnifico sport magari davanti ad un ottimo aperitivo.
“Insieme a coach Pisati abbiamo pensato a una serata di approfondimento per quella che si definisce Prima Formazione – spiega Sbrocco presentando l’evento -, ovvero per gli allenatori impegnati dal minirugby all’Under 14/16. Nel dettaglio, presenteremo un modello che cerca di spiegare come gestire questo tipo di formazione nel mondo del rugby dal punto di vista dei contenuti e dei tempi, arrivando a quel passaggio che consiste nella trasformazione delle conoscenze in competenze, fondamentale per i giovani e giovanissimi atleti”.
Giorgio Sbrocco
Nativo di Treviso, è docente di “Teoria, tecnica e didattica del gioco del rugby” presso le università di Padova e Ferrara, insegnate di Educazione fisica in un Istituto comprensivo. e collaboratore con le testate Il Giorno, Quotidiano.net, All Rugby. Come giocatore ha vestito le maglie del Petrarca Padova (con cui ha vinto uno scudetto), Conegliano, Villorba, San Donà e Montebelluna. Ha diretto per un ventennio il settore giovanile del Petrarca.
Per chi volesse fermarsi per una cena in Club House, è necessaria la prenotazione scrivendo un messaggio privato qui sulla nostra Fan Page Facebook oppure via email all’indirizzo comunicazione@rugbybrescia.it
Vi aspettiamo! #noisiamoilrugbybrescia

Inserisci un commento