Giro di boa contro Milano all’Invernici. Coach Pisati: “Continuiamo il nostro percorso di crescita”

Giro di boa contro Milano all’Invernici. Coach Pisati: “Continuiamo il nostro percorso di crescita”

Giro di boa del Girone 2 di Serie A. E il Rugby Brescia torna allo Stadio Invernici, domenica 29 ottobre alle 14.30, per ospitare il Rugby Milano, altra formazione “delusa” da un avvio di stagione difficile. Anche gli uomini di coach Federico Grangetto, infatti, hanno inanellato quattro ko consecutivi: alla sconfitta (8-27) all’esordio in casa contro Noceto, hanno fatto seguito le battute d’arresto a Parabiago (35-12) e ancora in casa contro Verona (21-35) e Colorno (24-46). Un match in cui, però, Fedeli e compagni sono riusciti a conquistare il primo punto stagionale grazie alle cinque mete realizzate, disputando una prestazione importante (vantaggio 19-14 alla fine del primo tempo).

Chiaro, quindi, che si tratti di una partita delicata, contro un avversario in crescita, come ha sottolineato coach Marco Pisati: “Ci troveremo una squadra per certi versi simile alla nostra, ovvero una formazione molto giovane, che sta sicuramente pagando qualcosa in termini di esperienza in questo avvio di campionato, ma che si è resa protagonista di alcune ottime prestazioni, come ad esempio quella di domenica scorsa in casa contro Colorno. Per questo sappiamo che non sarà una partita facile e stiamo lavorando per cercare di migliorare quelle situazioni che in queste prime quattro giornate non sono andate per il verso giusto. Giocheremo davanti al nostro pubblico e questo deve essere motivo di stimolo per dare quel qualcosa in più che può fare la differenza nella conquista della posta in palio”.

NOTA DI MERCATO

La Società Rugby Brescia comunica di aver tesserato la terza linea spagnola Alfredo De La Rubia, classe 1995, già nel giro della Nazionale iberica Under 18.

RUGBY BRESCIA – A.S. RUGBY MILANO

Domenica 29 ottobre alle 14.30 presso lo Stadio Aldo Invernici di Brescia (Via della Maggia). Arbitro: Franco Rosella di Roma. Coach Pisati, che dovrà fare a meno di Gandolfi, deciderà in extremis se gettare subito nella mischia Alfredo De La Rubia e proverà a recuperare Masgoutierre e Bellandi.

Presenta la gara il Main Sponsor Arcobaleno Lamiere, azienda leader nel settore della trasformazione dei metalli, specializzata nella lavorazione della lamiera per conto terzi. Il team preparato, l’impegno appassionato e costante, i rilevanti investimenti tecnologici, senza dimenticare un responsabile know how meccanico hanno reso Arcobaleno una fra le migliori realtà di settore. Sarà presente uno stand del nostro sponsor Essens, che presenterà i propri cosmetici e integratori alimentari.

Radiocronaca diretta su radio.rugbybrescia.it, live text su live.rugbybrescia.it

SETTORE GIOVANILE

Domenica 29 ottobre a partire dalle 10 si svolgerà, sempre presso lo Stadio Invernici, il raggruppamento regionale Under 10 che coinvolgerà, oltre la nostra B&V Divani Under 10, anche Botticino Rugby Union, Rugby Lumezzane, Gussago Rugby Club, Rugby Oltremella, Amatori Rugby Milano, Rugby Club Dalmine e ASD Rugby del Chiese.

Davide Antonioli

Inserisci un commento