Il campionato riparte da Colorno. Coach Pisati: “Senza paura in casa dei primi della classe”

Il campionato riparte da Colorno. Coach Pisati: “Senza paura in casa dei primi della classe”

Dopo ventotto, lunghissimi giorni, il campionato di Serie A è pronto a ripartire con la settima giornata (seconda di ritorno) e per il Rugby Brescia c’è subito una trasferta da brividi. Domenica 3 dicembre, infatti, i nostri ragazzi saranno di scena sul campo del Rugby Colorno, capolista imbattuta del Girone 2 con sei vittorie in altrettanti incontri.

Gli uomini di coach Sinclair stanno smentendo gli addetti ai lavori, che davano Verona come favorita numero uno per la vittoria del raggruppamento, grazie anche alla vittoria (22-14) nello scontro diretto del 29 ottobre scorso. Prima della pausa, invece, vittoria in scioltezza per Ceresini e compagni sul campo del Parabiago (34-10), mentre Brescia ha dovuto fare i conti proprio con la voglia di rivalsa di Verona, che ha espugnato l’Invernici 41-15. Stadio Invernici conquistato anche dalla stessa Colorno alla seconda giornata di andata, quando i biancorossi si imposero sul filo di lana (22-14), nonostante un’ottima prima parte di gara dei nostri ragazzi.

Ecco perché, memore forse di quella partita, coach Marco Pisati ha voluto suonare la carica e spronare i suoi a dare il massimo e a scendere in campo senza timori reverenziali: “Ovviamente siamo consapevoli che domenica ci attende una sfida molto difficile, considerato che loro sono primi e imbattuti non a caso, ma siamo anche consapevoli di aver lavorato bene in queste settimane di pausa e di aver recuperato un paio di giocatori importanti. Si affrontano due squadre che si conoscono bene e che si sono affrontate diverse volte nelle scorse stagioni, dando sempre vita a confronti accesi e incerti fino alle battute finali. Per questo scenderemo in campo con la voglia di fare la nostra partita, cercando di mettere in difficoltà i nostri avversari. Il nuovo pilone georgiano? Aleko è pronto a scendere in campo dal punto di vista fisico, anche se ovviamente non è facile imparare i meccanismi e gli equilibri di una squadra in tre giorni. Nelle prossime ore valuteremo se buttarlo subito nella mischia, anche dopo aver verificato la disponibilità di Trevisani”.

RUGBY COLORNO – RUGBY BRESCIA

Domenica 3 dicembre alle 14.30 presso lo Stadio Gino Maini (Via Ferrari 24/26, Colorno). Arbitro: Francesco Paoletti (Roma). Formazione: Coach Pisati non potrà schierare Casali, Gelmini e Bertè per infortunio, ma recupera Masgoutiere e Carilli. In forse Trevisani.

Radiocronaca diretta su radio.rugbybrescia.it, live text su live.rugbybrescia.it

Inserisci un commento