Il punto su Minirugby e Juniores con Giordano Galeazzi e Luca Sainaghi

Il punto su Minirugby e Juniores con Giordano Galeazzi e Luca Sainaghi

Un altro weekend importante e ricco di partite per Minirugby e Juniores del Rugby Brescia è stato messo in archivio, con un altro che fa già capolino. Abbiamo fatto il punto della situazione con Giordano Galeazzi, Responsabile del Minirugby e Luca Sainaghi, Responsabile del Settore Juniores.

“Vorrei cominciare ricordando l’appuntamento dell’Open Daycommenta Galeazzi -: se ancora non avete deciso che sport far praticare a vostro figlio, vi aspettiamo sabato 14 ottobre dalle ore 15.30 presso lo Stadio Aldo Invernici di Brescia, per confrontarsi con chi ha già capito quanto è meraviglioso questo sport! Tornando ai nostri ragazzi, i piccolini della nostra Cartiera di Nave Under 6/8 hanno partecipato con ottimi risultati al concentramento di Rovato, dimostrando un bellissimo spirito di squadra e vincendo tutte le partite. Ora si osserverà un periodo di riposo fino a metà novembre per quanto riguarda gli impegni ufficiali. La B&V Divani Under 10 non è scesa in campo, ma lo farà domenica 15 in un concentramento in programma a Rogno. La Abaribi Under 12 si è ben disimpegnata nel raggruppamento del Campo Migliaretto di Mantova, con due vittorie e una sconfitta. Domenica prossima, in attesa di capire se davvero riusciremo a costituire anche la seconda squadra, i nostri ragazzi saranno impegnati a Cogozzo in un concentramento organizzato dal Rugby Lumezzane. Lo scorso è stato invece un weekend difficile per la Germani Trasporti Under 14, sconfitta 49-10 a Rovato dai padroni di casa. Occasione per il riscatto il prossimo fine settimana, nel triangolare di Botticino con i padroni di casa e Mantova”.

“Da una notizia così così a una bellissima – commenta Sainaghi -, la vittoria 29-19 (dopo un primo tempo dove ha subito un parziale di 14-0) della CBS Group Under 16 (nella foto) a Genova, che consente ai nostri giovani di raggiungere una storica promozione in Elite! Prossimo impegno contro Rovato  allo Stadio Invernici durante il prossimo fine settimana. Passando alla IPR Design Under 18, i nostri ragazzi sono stati sconfitti 7 mete a 5 dal Rugby Lumezzane e torneranno in campo domenica alle 10.30 all’Idroscalo di Milano contro Segrate. Concludo ricordando l’impegno degli Old Poderosa Rugby Brescia, che sabato pomeriggio disputeranno un triangolare a Cesano Boscone contro la franchigia Cesano Mosquitos e Old Cus Torino”.

Davide Antonioli

Inserisci un commento