IMBio Istituto di Medicina Biologica nuovo partner scientifico del Rugby Brescia

IMBio Istituto di Medicina Biologica nuovo partner scientifico del Rugby Brescia

“Noi siamo quello che mangiamo”: non è una semplice frase ma un vero e proprio mantra che diventa imprescindibile soprattutto per chi pratica sport.

La salute dei nostri atleti è, per noi, una priorità ed è per questo che abbiamo scelto di avviare una collaborazione con IMBio, Istituto di Medicina Biologica: dalla sinergia con il Dott. Sacha Sorrentino, esperto in nutrizione sportiva che opera anche in Franciacorta, nasce il progetto di consulenza nutrizionale da parte di IMBio (Istituto di Medicina Biologica) agli atleti del Junior Rugby Brescia per l’anno 2016-17.

L’Istituto di Medicina Biologica – IMBio è stato fondato nel 2001 dal Prof. Giuseppe di Fede, medico specializzato in nutrizione e dietetica clinica, medicina genetica e preventiva, immunoterapia e docente al Master di Nutrizione Umana presso l’Università di Pavia. La sede di IMBio, sita a pochi passi dal Duomo di Milano, è il cuore di un network di centri specializzati e professionisti residenti in tutta Italia.

La collaborazione fra Junior Rugby Brescia e IMBio permetterà di effettuare studi scientifici riguardanti l’alimentazione nello sport, in particolar modo nel rugby.

Grazie IMBio! #noisiamoilrugbybrescia

Inserisci un commento