Under18 “Sweet Win”

Under18 “Sweet Win”

 Rugby Brescia – FTGI Rugby Ticinensis 25-12 (5-0)

Meritata e dura vittoria della nostra U18 all’esordio nel campionato interregionale
La sorte ha voluto che la prima partita fosse proprio con quel Ticinensis contro cui si erano infranti i sogni di promozione in élite della stagione passata.
I ragazzi hanno affrontato la sentita sfida con la dovuta aggressività, ma, dopo oltre 15 minuti, gli unici punti in tabellino arrivano solo con un calcio di punizione, indice della coriacea difesa dei pavesi.
Dopo un’opportunità di pareggio (mancata) per gli ospiti arrivava finalmente la prima meta, marcata da Pasotti, dopo un’azione corale guidata dagli avanti.
Passano altri 5 minuti ed ad andare in meta è nuovamente il Brescia, con il pilone Pinelli.
Resta il tempo per mancare di un soffio la terza marcatura prima del fischio dell’intervallo, sul punteggio di 15-0.
Nella ripresa gli ospiti chiudono ulteriormente le maglie e, nonostante gli sforzi, non arrivano altri punti fino a quasi metà tempo. Alcuni errori danno la prima vera possibilità agli ospiti di segnare punti e, nonostante la coriacea difesa dei nostri, la meta è marcata (e trasformata).
Immediata la reazione bresciana: grazie alla rapidità dell’ala Molinari i nostri guadagnano varie decine di metri. La palla arriva all’estremo Savio che marca la terza meta (non trasformata).
Gli ultimi 10 minuti vedono l’assedio finale degli ospiti che marcano (meta non trasformata) a seguito di una azione quanto meno confusa (a noi la palla proprio non è parsa essere stata schiacciata in area…) portandosi a meno 8.
Restano ormai pochi minuti, agli ospiti serve una doppia marcatura e capitan Bertini chiama: “Difesa! Difesa! Difesa!”. Un po’ a sorpresa invece, una palla apparentemente innocua arriva a Palmegiani che si invola sulla fascia lasciando sul posto almeno 3 avversari.
La quarta meta (non trasformata) porta il punto di bonus e il primo posto nel girone.
Man of the match Matteo Corbani, ottimo (ri)proposto in seconda linea dopo un inizio stagione da centro.

Mete: Pasotti, Pinelli, Savio, Palmegiani
Trasformazioni: Moioli 1/3, Braga 0/1
Calci di Punizione: Moioli 1/1

Inserisci un commento