FASTERNET

fasternet site
SponsorFasternet - Digital Transformation
Sito Webhttps://www.fasternet.it/

Per una società digitale inclusiva, libera e sicura.

Fasternet nasce nel 1995 come azienda altamente specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni ICT, inerenti alla protezione, gestione, trasmissione e comunicazione dei dati, patrimonio informativo aziendale.

Punto di riferimento per importanti strutture sanitarie, realtà industriali a livello lombardo e nazionale e gruppi bancari, Fasternet, grazie alle certificazioni e alle competenze tecniche raggiunte, è in grado di individuare le migliori tecnologie per indirizzare la digital transformation dei clienti, per ottimizzare i loro processi operativi e trasformare le loro scelte in opportunità di business e di investimento, al passo con i mutamenti che la diffusione di internet, e sempre più l’internet delle cose (IoT), ha determinato a livello globale.

Il 2019 è stato un anno di riflessione ed intenso lavoro di ripensamento della proposizione di Fasternet che si è concretizzato con la nascita di D-ARCH, il nostro approccio olistico al tema della cybersecurity, il metodo strutturato e innovativo per governare i rischi informatici e proteggere il valore delle aziende attraverso la collaborazione e la consapevolezza delle persone, l’utilizzo di tecnologie e di strumenti efficaci e la condivisione delle idee.

Cultura, lavoro e comunità sono tre concetti fondamentali e fondanti del nostro essere azienda.

La cultura, che si esprime attraverso l’arte e l’ingegno, la storia e la vita di ciascuno, contamina e viene contaminata, è luogo di stupore e di bellezza, di profondità del sentire, di motivazione e senso di appartenenza.

Il lavoro ,che può essere ripetitivo, a volte stressante, ma che ha sempre una componente che distingue l’uomo e ne provoca il pensiero e la capacità di sentirsi parte, di voler migliorare di esprimere l’eccellenza.

La comunità, che è il luogo dell’accoglienza, della condivisione, del sentirsi uniti e parte di un territorio ricco di storia del lavoro, ma che non potrebbe esprimersi appieno senza le altre due componenti.

Per celebrare i nostri primi 25 anni di storia che abbiamo scritto e per raffigurare cosa e come vogliamo sviluppare il nostro ideale di azienda per il futuro abbiamo realizzato un corto da vivere, ascoltare, sentire, vedere, che attraverso la danza, racconta i tre pilastri del nostro essere azienda.

Per noi è stata una grandissima emozione, una sfida senza precedenti, irrealizzabile se non fossimo stati accompagnati da professionisti seri, disponibili e capaci sia sotto il profilo dell’organizzazione che sotto quello artistico e realizzativo.

Per noi è la dimostrazione che la contaminazione, il lavoro di squadra e la capacità data dalla competenza possono generare opere d’arte.

Siamo convinti che questo lavoro sia un’opera d’arte e siamo felici di averlo regalato alla nostra città perché fare impresa, vivere la comunità, stupirsi per la bellezza dell’arte sono e saranno sempre le componenti fondamentali del nostro essere Fasternet.