FOMA

Foma
SponsorFoma - Foma Divisione Alluminio
Sito Webhttps://foma.it/

La nostra società ha una lunga esperienza nella trasformazione dei metalli e si è specializzata nella produzione di particolari pressofusi in alluminio ad alta tecnologia.

FOMA ha come obiettivo il consolidamento della sua posizione di riferimento nel mercato Europeo come fornitore di componenti in alluminio pressofuso grezzi, lavorati e assemblati.

I settori principali di attività sono:

Automotive

  • Fornitore di case auto e di multinazionali della componentistica per componenti motore e trasmissioni
  • Componenti per motori elettrici per le principali case automobilistiche

Elettrodomestici

  • Crociere

Altri settori

  • Componenti ad alto contenuto tecnico
  • FOMA ha sviluppato uno specifico know-how per componenti pressofusi in alluminio con elevate caratteristiche di tenuta in olio, aria e acqua.

 

Un futuro fatto di alluminio

L´alluminio puro non esiste in natura. Benché sia pari a circa l’8% del totale degli elementi sulla terra, l´uomo ha dovuto inventarlo, estraendolo dalla bauxite.

Scoprire l´alluminio ha significato scoprire un materiale con eccezionali caratteristiche di leggerezza, duttilità, resistenza meccanica e agli agenti atmosferici, inalterabilità, buona conducibilità termica ed elettrica. Queste proprietà hanno fatto sì che l´alluminio diventasse rapidamente uno dei materiali più utilizzati nella produzione di beni di consumo di grandi e grandissime serie, tant´è che oggi esso è secondo solamente all’acciaio e tende a migliorare ancora la propria posizione.