Prima Squadra, c’è Noceto allo Stadio Invernici. Coach Pisati: “Invertiamo la rotta!”

Prima Squadra, c’è Noceto allo Stadio Invernici. Coach Pisati: “Invertiamo la rotta!”

Si avvicina il momento dell’ultima partita dell’anno in casa Rugby Brescia, atteso domenica 17 dicembre dalla sfida casalinga (ore 14.30) contro il Rugby Noceto, valida per la nona giornata (quarta di ritorno) del Girone 2. Un match sulla carta molto impegnativo per i nostri ragazzi, sia perché la formazione emiliana occupa la terza posizione in classifica e verrà a Brescia con l’obiettivo di fare bottino pieno per tenere a distanza Parabiago (quarta), sia perché i gialloneri, vincendo il derby di domenica scorsa, hanno interrotto l’imbattibilità di Colorno e dimostrato ancora una volta di essere squadra solida e ben allenata.

E a proposito di allenatore, coach Leone Larini può davvero contare su elementi di spessore come il mediano di mischia Marco Frati, i piloni Gianluca Lanfredi e Pardeep Singh, l’apertura francese Maxence Picardet, la seconda linea Andrea Barbieri, che hanno permesso a Noceto di puntare con decisione alla Poule Promozione.

Lo sa bene il nostro coach Marco Pisati, che analizza così la sfida di domenica: “La Noceto che verrà a farci visita domenica sarà una squadra al massimo dell’entusiasmo e della fiducia: non capita tutte le settimane di vincere contro una squadra imbattuta da sette giornate e soprattutto di tenere a 8 punti realizzati una corazzata come Colorno. Ma noi addetti ai lavori sapevamo fin da subito che Noceto fosse un’ottima formazione, ricca di giocatori di livello con esperienze importanti in Eccellenza. Detto questo, noi vogliamo fare la nostra partita, con l’intenzione di chiudere l’anno con una bella prestazione davanti al nostro pubblico. Problemi di approccio? A Parabiago abbiamo disputato 50/60 minuti alla pari, ma ovviamente sappiamo che non è sufficiente e stiamo lavorando molto in settimana proprio per riuscire a mantenere concentrazione e ritmo per tutti gli 80 minuti una volta in partita”.

RUGBY BRESCIA – RUGBY NOCETO

Dove&Quando: domenica 17 dicembre alle 14.30 presso lo Stadio Aldo Invernici di Brescia (Via della Maggia). Arbitro: Sig. Elia Rizzo di Cremona. Formazione: coach Pisati recupera Casali, Secchi Villa, Bertè, Gelmini e Armantini e confida di poter contare su Fierro (fastidio alla caviglia).

Presenta la gara lo Sponsor Centrale del Latte Brescia: storico marchio della nostra città, dal 1930 la Centrale del Latte si è contraddistinta per la sua grande capacità di innovazione e per la sensibilità dimostrata verso le nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze alimentari dei cittadini bresciani.

Sarà presente uno stand del nostro sponsor Essens, che presenterà i propri cosmetici e integratori alimentari.

Radiocronaca diretta su radio.rugbybrescia.it, live text su live.rugbybrescia.it

Inserisci un commento