Prima Squadra: domenica a Rovato il primo “Memorial Gigi Mondini”

Prima Squadra: domenica a Rovato il primo “Memorial Gigi Mondini”

Si svolgerà domenica 25 settembre allo Stadio “Giulio e Silvio Pagani” di Rovato (Via I° Maggio, 4) dalle 16.15 la prima edizione del “Memorial Gigi Mondini“, che vedrà scendere in campo i padroni di casa di Rovato Rugby (Serie B), la neonata compagine di Franciacorta Rugby (Serie C1) e il Rugby Brescia. Le tre squadre, con Franciacorta che farà le veci di Ospitaletto, rappresentano le compagini in cui ha militato Luigi Mondini, scomparso il 26 agosto 2014.

Ma tutto il weekend sarà una vera e propria festa all’insegna della palla a ovale per il Rovato Rugby, visto che la Società bresciana festeggerà il quarantesimo anno di fondazione: si parte sabato 24 settembre con il Primo Memorial “Renata Bellini”, Torneo femminile di rugby seven per la categoria seniores, mentre domenica 25 dalle 10 scenderanno in campo, oltre alle Prime Squadre, anche gli Under 8, 10, 12 e 14 di Rovato, Franciacorta e Brescia.

“Rispetto alla partita contro Rugby Monferrato sono attesi i rientri di alcuni giocatori reduci da acciacchi di inizio stagione – commenta il coach di Rugby Brescia Marco Pisati – e siamo ovviamente contenti di rivederli in campo questa settimana, che anticipa l’esordio in campionato. Durante l’ultima settimana abbiamo curato soprattutto l’aspetto difensivo e ci attendiamo dei miglioramenti in preparazione del difficilissimo match che ci vedrà impegnati domenica prossima contro Colorno”.

Davide Antonioli

Inserisci un commento