Prosegue a Noceto la caccia alla prima vittoria stagionale. Coach Pisati: “Avanti con fiducia”

Prosegue a Noceto la caccia alla prima vittoria stagionale. Coach Pisati: “Avanti con fiducia”

Nessuno è profeta in patria“, dice un proverbio. E allora il Rugby Brescia si aggrappa alla saggezza popolare andando a caccia del primo sorriso stagionale lontano dalle mura amiche dello Stadio Invernici, dove nel doppio turno casalingo sono arrivati due ko contro Colorno e Parabiago. La quarta giornata di andata del Girone 2 di Serie A, infatti, vedrà i nostri ragazzi impegnati in terra emiliana, per la precisione sul campo del Rugby Noceto.

La formazione gialloblu, allenata da coach Leone Larini, è reduce da un discreto avvio di campionato: dopo i cinque punti conquistati a Milano alla prima giornata (vittoria 27-8), è arrivato il ko contro Verona (29-13) alla seconda e quello a Colorno (32-29) domenica scorsa, dove però Frati e compagni sono riusciti a conquistare due preziosissimi punti di bonus.

Un altro match quindi non facile per i ragazzi di coach Marco Pisati, che analizza così l’incontro di domenica: “Noceto è una squadra molto ben attrezzata e formata da giocatori che hanno esperienze importanti sia in Serie A sia in Eccellenza. Dovremo interpretare bene la gara dal punto di vista difensivo, per contrastare al meglio la loro ottima linea dei tre quarti. Per quanto ci riguarda stiamo lavorando bene, con fiducia. Se ho detto qualcosa di particolare ai ragazzi? Ho ricordato loro che nello sport le bacchette magiche non ci sono, esistono solamente lavoro e pazienza. Abbiamo collezionato tre sconfitte, certo, ma siamo rimasti in partita con tutti, un qualcosa da non sottovalutare se consideriamo che stiamo giocando senza stranieri e con un roster dall’età media molto bassa. Ecco perché sono sicuro che la direzione sia quella giusta e che i risultati non tarderanno ad arrivare”.

RUGBY NOCETO – RUGBY BRESCIA

Domenica 22 ottobre alle 15.30 presso lo Stadio Nando Capra di Noceto. Arbitra l’incontro Andrea Palladino di Torino. Coach Pisati recupera Trevisani, ma dovrà fare ancora a meno di Masgoutierre. In dubbio Gelmini e Miranda.

Live text su live.rugbybrescia.it

Inserisci un commento