Ecco i primi volti nuovi: Azzini, Casali e Coppini alla corte di Pisati

Ecco i primi volti nuovi: Azzini, Casali e Coppini alla corte di Pisati

La Società Rugby Brescia è lieta di comunicare l’ingaggio per la stagione 2017/2018 degli atleti Gabriele Azzini, Alessandro Casali e Francesco Coppini.

Il mantovano Azzini, classe 1997, è un Utility Back che ha disputato l’ultima stagione in Eccellenza, in forza al Rugby Reggio; il piacentino Casali, anche lui classe ’97, è una Seconda/Terza Linea proveniente dal Piacenza Rugby Club, con cui ha disputato il campionato di Serie B; il bresciano Coppini, altro classe 1997, è un mediano di mischia visto lo scorso anno al Rugby Fiumicello.

“Siamo soddisfatti di questi primi tre innesti – il commento di coach Marco Pisati -. Azzini, che seguiamo da un paio di stagioni, è cresciuto nel Rugby Calvisano e ha disputato la seconda parte della scorsa stagione in forza al Reggio in eccellenza: si tratta di un giocatore molto rapido, un ottimo prospetto per il futuro. Casali, ball carrier dotato di ottime doti fisiche, ha acquisito negli anni una buona esperienza anche a livello seniores giocando come numero 8 titolare nel Rugby Piacenza, suo club di provenienza. Coppini, invece, è cresciuto nel Fiumicello, con cui ha disputato tutta la trafila nei settori giovanili sino ad arrivare alla prima squadra ed è un giocatore con notevoli margini di miglioramento”.

Davide Antonioli

Inserisci un commento