Rugby Brescia: dopo due ko, obiettivo riscatto contro Tarvisium

Rugby Brescia: dopo due ko, obiettivo riscatto contro Tarvisium

No, non siete i soli ad aver avuto un deja vu leggendo il titolo. Il girone di ritorno del Rugby Brescia nel Poule 2 Promozione, infatti, è al momento identico a quello di andata, per lo meno nelle due sconfitte consecutive contro Colorno e Padova. Poi, un girone fa, i nostri espugnarono (29-25) il campo del Ruggers Tarvisium, atteso domenica allo Stadio Invernici, cogliendo la prima vittoria di questa seconda fase del campionato, cui hanno fatto seguito quelle contro Udine e Verona. Un buon auspicio che i nostri ragazzi faranno di tutto per trasformare in realtà, per tornare al successo davanti al pubblico di casa.

Tarvisium, reduce dal ko casalingo contro Verona (20-24), occupa attualmente l’ultimo posto del girone a quota sette punti: una vittoria (33-19 contro Colorno alla quarta giornata) e sei sconfitte (98 punti fatti, 220 subiti) il ruolino di marcia della formazione veneta.

Queste le sensazioni di coach Marco Pisati: “Domenica scenderemo in campo con l’obiettivo primario di riscattarci dal ko subito contro Padova. Anzi, cercheremo di ripartire proprio da lì e dagli ultimi venti minuti, perché in quel frangente siamo riusciti a esprimerci su alti livelli contro la prima in classifica. Se vogliamo vincere contro Tarvisium, infatti, che è squadra ostica e ottimamente allenata da Craig Green, ex Benetton, Calvisano e All Blacks, dovremo fornire una prestazione di grande intensità per tutti i 40 minuti”.

LE INFO SUL MATCH

Fischio d’inizio domenica 9 aprile alle 15.30 allo Stadio Aldo Invernici (Via della Maggia, Brescia). Coach Pisati recupera Secchi Villa e Pedrazzani, ma deve fare a meno di Bonari, Bianchini e Trevisani.

Arbitra l’incontro il Sig. Filippo Vinci di Rovigo.

Presenta la gara lo Studio Pierangelo Seri, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, sponsor ufficiale del Rugby Brescia, che premierà il “Man of the match” al termine dell’incontro.

LA DOMENICA ALL’INVERNICI

  • Prima, durante e dopo la partita sarà possibile acquistare i prodotti del merchandising ufficiale del Rugby Brescia! T-shirt uomo, donna e bambino, cuffie, sacche, nonché le divise ufficiali: indossa i colori della tua squadra!
  • Saranno nostri ospiti i volontari di Dutur Kaos. Lo scopo principale dell’Associazione è il volontariato, svolto presso tutti i reparti pediatrici dell’Ospedale Civile di Brescia e dell’Ospedale di Manerbio. Domenica verrà presentata l’iniziativa “Corsa dei nasi rossi di Brescia”, che vuole sostenere il progetto di ampliamento del reparto di rianimazione pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, a cui sarà devoluto l’intero ricavato della manifestazione.

Davide Antonioli

Inserisci un commento