Rugby Brescia: domani sera sfida al Rugby Calvisano per il “Derby della Solidarietà”

Rugby Brescia: domani sera sfida al Rugby Calvisano per il “Derby della Solidarietà”

Andrà in scena domani sera alle 20 presso il Peroni Stadium il Derby della Solidarietà tra il Rugby Brescia e i padroni di casa del Rugby Calvisano. Una sfida amichevole interamente dedicata alle popolazioni terremotate del Centro Italia: durante la serata, infatti, sarà attiva la raccolta di generi alimentari a lunga scadenza, prodotti per la pulizia personale, capi di vestiario per l’inverno e generi utili per la scuola e lo studio, grazie allo straordinario lavoro della Protezione Civile di Brescia in collaborazione con gli Alpini Bresciani, le Associazioni “CUM FIDE” di Calvisano e “Tavola Rotonda Why Not?” e il Gruppo Cinofili Leonessa Brescia della Protezione Civile. Per tutti coloro che arriveranno sprovvisti di beni da donare, all’ingresso del campo sarà attivo un banchetto con confezioni di generi alimentari da acquistare e consegnare direttamente, mentre lo staff del Rugby Calvisano cucinerà piatti di gnocchi da consumare dopo la partita, il cui ricavato andrà in donazione.

Calcio d’invio, come detto, alle ore 20, con le due squadre desiderose di tornare in campo per un match vero in questo periodo di pausa dei campionati: per il Rugby Brescia un test di grande spessore in preparazione all’importantissima sfida casalinga del 4 dicembre, quando allo Stadio Invernici arriverà Verona, capolista del girone 2 di Serie A.

Ecco le impressioni di coach Marco Pisati alla vigilia: “Inutile dire che per noi si tratta di una sfida proibitiva, perché affrontiamo una squadra di altissimo livello. Per questo il focus non sarà sul risultato, ma sulla tenuta fisica e mentale, che vanno testate in vista della ripresa del campionato. La nostra crescita passa attraverso il confronto con squadre di questa caratura e per noi può essere molto importante avere risposte positive”.

La probabile formazione di Brescia: Aluigi, Zoli, Trevisani, Fierro, Reboldi, Rossini, Gandolfi, Bellandi, Gazzoli, Squizzato, Piscitelli, Locatelli, Mambretti, Secchi Villa, Antl.

Davide Antonioli

Inserisci un commento