Rugby Brescia: per la prima di campionato c’è il Rugby Colorno allo Stadio Invernici

Rugby Brescia: per la prima di campionato c’è il Rugby Colorno allo Stadio Invernici

Dopo oltre un mese di allenamenti, amichevoli e tornei, per il Rugby Brescia è giunto finalmente il momento tanto atteso dell’esordio nel campionato 2016/2017 di Serie A. I nostri ragazzi calcheranno per la prima volta in via ufficiale l’erba dello Stadio Invernici di Brescia nella sfida al Rugby Colorno, la compagine probabilmente più attrezzata di un Girone 2 che vede la presenza anche di Verona, Parabiago, Milano e Valpolicella.

Queste le sensazioni di coach Marco Pisati a poco più di 48 ore dal match. “Come ho avuto modo di dire al momento dell’uscita dei calendari, la prima giornata ci vede di fronte subito a un’ottima squadra, dotata di buone individualità e infarcita di giocatori bresciani, come ad esempio i fratelli Filippo ed Edoardo Scalvi (rispettivamente terza linea e centro), Federico Manuini (terza linea), Sebastiano Dusi (mediano di mischia) e Andrea Armantini (seconda linea). Una squadra ostica, ben organizzata sia in attacco che in difesa, che negli ultimi due anni ha raggiunto le semifinali playoff, perdendole contro Lyons nel 2015 e Pro Recco nel maggio scorso. Noi ci stiamo preparando al meglio, pur consapevoli che affronteremo un avversario accreditato per la promozione finale: ci teniamo a disputare un buon match di fronte al nostro pubblico!”

Fischio d’inizio domenica 2 ottobre alle ore 15.30 allo Stadio Invernici (Via della Maggia 18, Brescia). Arbitra il Sig. Simone Boaretto di Rovigo. Presenta il matchUBI Banco di Brescia, main sponsor del Rugby Brescia.

Inserisci un commento