RUGBY BRESCIA

#UNISCITI ALLA FAMIGLIA

Fondato nel 1928, il Rugby Brescia è uno dei club più antichi esistenti oggi in Italia. Vanta numerose partecipazioni nella massima divisione del campionato italiano di rugby a 15, tra cui la prima edizione. La squadra si laureò campione d’Italia nel 1974-75.

#UN EREDITÀ DA TRAMANDARE

  • 22 Gennaio 1928la fondazione: Il XV Leonessa d’Italia disputa il primo test match contro la S.C. Italia MI, in seguito il 18/03/28 XV Leonessa – R.C. San Marco e il 13/5/28 S.S. Lazio – XV Leonessa;
  • 1929partecipa al primo campionato Italiano;
  • 1946il 22 Settembre ricominciano le attività in preparazione del primo campionato postbellico. 1958, in una società oramai strutturata anche con i suoi giovani, il 27 Aprile la giovanile del Rugby Brescia vince il titolo Italiano;
  • 1975arriva lo scudetto: la «Concordia» Rugby Brescia è campione d’Italia
  • 1987battuto il Rugby Rovigo il Rugby Brescia è campione d’inverno, finirà la stagione al 4° posto con una squadra composta da 36 atleti Bresciani sui 40 della rosa. Lo stesso anno la squadra cadetta gioca contro il Rovigo la finale per lo scudetto.
  • Oggiil rugby Brescia rappresenta per tradizione una delle più importanti realtà del Rugby italiano, negli ultimi 45 anni, ad eccezione di un campionato, ha sempre militato in serie A

#IL FUTURO SIETE VOI

Non è un segreto che il movimento rugbistico italiano stia passando un momento molto difficile per svariate cause. Al Rugby Brescia abbiamo voluto voltare pagina e organizzare un piano molto ambizioso per le future generazioni bresciane, in modo da riportare il nostro club dove merita di stare.

Siamo molto orgogliosi della nostra storia e dei risultati ottenuti dalle leggende che in passato hanno indossato la maglia del Brescia (Bollesan, Paoletti, Bonomi, Spagnoli, Burgess, Ancelotti, Mika, Gardner, Cittadini, Prezioso, Orlandi, Goenewald, Tramontin, Cornwall …)

Forti di esperienza, passione e competenza, la nostra missione è di formare i nuovi giocatori di rugby, che, un giorno, potrebbero essere coloro che segnano la meta della vittoria per il Brescia o segnare il calcio di punizione decisivo con la nazionale italiana.

  • Riportiamo il rugby bresciano ai vertici!
  • Onoriamo il rugby italiano !
  • Tutti insieme, come una famiglia, possiamo farcela!
  • Perché continuare ad aspettare!

Vieni a provare il Rugby per la prima volta gratuitamente o vieni a supportare la nostra squadra!

# BENVENUTI .... ACCOMODATEVI

Samantha Donda

Amministrazione

Barbara Giusti

Director of Rugby Juniores

Paola Furlani

Manager 'Settore Juniores'

Lucia Picuno

Segreteria Gestionale

Ernesto Bruni Zani

Presidente

Valerio Verga

Manager 'Poderosa'

Luca Sainaghi

Vice Presidente

Lucia Mazzocchi

Social Media Manager & Responsabile Economato

Roberto M. Pasotti

Tesoriere

Ivano Oprandi

Public Relations & Press Office

Aldo Mazzocchi

General Manager

Domenico Chiarini

Business Development

Paola Caprettini

Responsabile Clubhouse & Inclusività

Massimo Boizza

Gestione Risorse