“Junior & Senior” rugby day

Grande giornata di rugby quella che ci aspetta domenica prossima 13/03 allo stadio Invernici; rugby fin dal primo mattino con il Torneo del settore propaganda organizzato dalla nostra Società e che vedrà confrontarsi sui campi di gioco almeno 300 bambini provenienti da molte province Lombarde;sarà sicuramente uno spettacolo e sarà un degno preambolo  al match che nel pomeriggio vedrà  la nostra Prima squadra affrontare l’Accademia Fir Francescato.

Rugby  Brescia dopo la vittoria sfiorata nel match di Roma si e ritrovato  molto rinfrancato e fortificato nelle proprie qualità e  convinzioni dopo quanto visto nel coso della partita, ovvero la capacità di tenere testa ad una formazione che da parecchie stagioni occupa i piani alti dei campionati nazionali e che comunque ha portato a casa il risultato positivo solamente per l’incapacità dei nostri di mettere a segno i penalty avuti a disposizione

Domenica alle 14.30, l’Invernici sarà il palcoscenico del quinto turno della Poule Promozione del Campionato Nazionale di” Serie A” e sarà il terzo confronto in questa stagione con gli Accademici, con una vittoria per parte nei precedenti match, sempre giocati punto a punto ed un sostanziale equilibrio tra le due formazioni (8-11 per il Brescia a  Parma e 11-17 per i Parmensi a Brescia); equilibrio che si riscontra anche nella classifica della poule promozione che vede le due formazioni al penultimo posto in classifica con 6 punti. Sara un match  sicuramente frizzante con Brescia forte in difesa (75 punti  a  98) contro uno dei migliori attacchi della poule  ( 98 punti segnati dai parmensi  contro 65 dei nostri) .

Clima sereno e disteso in casa Bresciana con Marco Pisati, head coach dei biancorossi, che  dichiara: “La partita  si deciderà nel reparto degli       avanti e durante le mischie ordinate. Coi trequarti ci siamo posti l’obiettivo di essere più incisivi ed efficaci, soprattutto nell’uno contro uno. Il match deve rappresentare la nostra  riscossa”

Fischio iniziale del signor  Federico Boraso. con Brescia potenzialmente in campo con: Miranda, Gazzoli, Mambretti, Piscitelli, Secchi Villa , Anti, Cavalleri , Jacotti (cap.), Rossini, Gandolfi, Reboldi, Pedrazzani Saviello, Romano, Cherubini

A disposizione di coach Pisati: Festa, Franzoni,  Maffi, Miglietti,  Pagano, Pinzin,  Tilola, Trevisani

 

Inserisci un commento