Settore Giovanile: il punto su risultati del weekend e prossimi appuntamenti

Settore Giovanile: il punto su risultati del weekend e prossimi appuntamenti

Un fine settimana dedicato ai nostri giovanissimi atleti quello che ci siamo appena messi alle spalle. Con CBS Group Under 16 e IPR Design Under 18 ferme per un turno di riposo, infatti, è toccato ai più piccoli tenere alto il nome del Rugby Brescia. Vediamo com’è andata e diamo un’occhiata ai prossimi appuntamenti nel consueto appuntamento del lunedì con Giordano Galeazzi e Luca Sainaghi.

“Partiamo dalla B&V Divani Under 10 – ci racconta Giordano -, impegnata nel Raggruppamento CRL di Calvisano e protagonista di una buona prova e ottimi segnali di crescita. Prossimo fine settimana altro Raggruppamento CRL, questa volta a Leno. Partecipazione volenterosa ma un po’ sotto tono per la Abaribi Under 12, che comunque conferma grande partecipazione ed impegno da parte dei ragazzi al raggruppamento CRL casalingo, offrendo qualche spunto di riflessione per gli allenatori su come affrontare la prossima parte di stagione. Prossimo weekend nuovo Raggruppamento CRL a Crema. Il clou del fine settimana era sicuramente il SuperChallenge di Milano, prestigioso torneo che da 4 anni riunisce le migliori formazioni della categoria Under 14 della Federazione Italiana Rugby. Bilancio a luci e ombre per la nostra Germani Trasporti Under 14 (nella foto), che ha concluso all’ottavo posto, ma che soprattutto ha dovuto fare i conti più con la scarsa carica agonistica dei ragazzi che con gli avversari in campo, con conseguenze sull’intensità del gioco e i risultati. Più consapevolezza nei propri mezzi e fame di rivincita devono caratterizzare gli allenamenti della settimana. Prossimo fine settimana riparte il campionato con l’impegno casalingo (2 dicembre ore 18) contro Rugby Como. Chiudo ricordando l’appuntamento del prossimo weekend per la nostra Cartiera di Nave Under 6/8, di scena nel Raggruppamento CRL di Roncadelle”.

“Con il campionato fermo per un turno di riposo – il commento di Luca -, ecco gli appuntamenti del prossimo fine settimana per Under 16 e Under 18: la prima scenderà in campo a Calvisano sabato 2 dicembre, mentre la seconda sarà impegnata domenica 3 dicembre allo Stadio Invernici contro i pari età del Rugby Fiumicello”.

Davide Antonioli

Inserisci un commento