Settore Giovanile: il punto sui risultati del weekend e i prossimi appuntamenti

Settore Giovanile: il punto sui risultati del weekend e i prossimi appuntamenti

Con il fine settimana ormai alle spalle, scatta il consueto momento con il punto sul Settore Giovanile del Rugby Brescia. Andiamo quindi a scoprire risultati e prossimi appuntamenti dei nostri futuri campioni grazie alla collaborazione di Giordano Galeazzi e Luca Sainaghi.

“Mentre la Cartiera di Nave Under 6/8 osservava un turno di riposo (ma il prossimo weekend si scende in campo al raggruppamento di Ospitaletto), allo Stadio Aldo Invernici è andato in scena un ottimo raggruppamento dedicato alle Under 10 – le parole di Galeazzi -, che ha visto scendere in campo, oltre alla nostra B&V Divani Under 10, anche Botticino, Lumezzane, Gussago, Oltremella, Milano, Dalmine e Rugby del Chiese. Buono il livello dei partecipanti ,sia come numero che come qualità del gioco espresso in campo. I nostri si sono ben difesi mostrando un buon gioco di squadra condito da alcune individualità molto interessanti. Raggruppamento chiuso al terzo posto senza subire sconfitte (3 vittorie e un pareggio). Doppio impegno, invece, per la nostra Abaribi Under 12: una parte della squadra è scesa in campo per il raggruppamento CRL a Calvisano, dove i ragazzi, impegnati con gli amici Sharks Sebino hanno ben figurato; il resto della squadra ha partecipato al 4* Trofeo del Pesto organizzato a Genova dalla Società Province dell’Ovest, disputando partite molto impegnative e tenendo testa a società blasonate del centro nord Italia. Un trofeo impegnativo ma che i ragazzi hanno dimostrato di meritare. Infine la Germani Trasporti Under 14 è scesa in campo in quel di Crema, in una partita chiusa da un rotondo risultato a favore dei nostri. Prossimo fine settimana si torna all’Invernici, dove sabato alle 17 arriva Cernusco”.

“Fine settimana difficile per la CBS Group Under 16 aggiunge Sainaghi -, che perde di misura sul campo Crespi contro una Amatori Union ben attrezzata. Sconfitta di misura anche per la IPR Design Under 18, che cede il passo a un agguerrito Varese, che vince di un punto per un calcio allo scadere del 2′ tempo. Domenica prossima due incontri casalinghi: l’Under 16 alle 11 contro Cus Torino, l’Under 18 alle 12.30 contro Rugby Monza”.

Davide Antonioli

Inserisci un commento