il Rugby Brescia

Il Rugby Brescia è una realtà attiva sul territorio dal 1928, anno di fondazione della storica XV Legione Leonessa d’Italia, e vanta nel proprio palmares il titolo di Campione d’Italia del campionato 1974/1975. Dal 2014 la società prende il nome di Junior Rugby Brescia, cambia completamente l’assetto societario istituendo un direttivo e nominando Presidente Federica Montanarini. Un cambio societario che coincide con un cambio di vedute e di obiettivi: riportare il Rugby Brescia ad un ruolo di assoluta rilevanza nel panorama rugbistico locale, nazionale e internazionale.

Per raggiungere questi ambiziosi traguardi diventa fondamentale investire sui giovani del territorio, offrendo il meglio dal punto di vista tecnico e non solo: i nostri ragazzi, dal minirugby alla prima squadra, la dirigenza e i tifosi condividono valori come trasparenza, responsabilità, lealtà, rispetto, condivisione, disciplina, senso di appartenenza e dedizione, dentro e fuori dal campo. L’attenzione primaria nei confronti dei giovani atleti del territorio si è tramutata in questi due anni di attività nel potenziamento delle nostre Under e nell’avvio dell’Accademia Rugby Brescia dove i giocatori più dotati e motivati del Rugby Brescia e di altri club possano esprimere al meglio le proprie potenzialità.

La collaborazione con il Centre de Formation dell’ASM Clermont Auvergne Rugby è un onore, visto che siamo l’unico clun non francese con il quale collabora, ed un ulteriore passo in avanti nel percorso per ritornare ad essere un punto di riferimento nel mondo del rugby italiano, dove si respira il meglio che il nostro splendido sport ha da offrire.