il Rugby Brescia

Il Rugby Brescia è una realtà attiva sul territorio dal 1928, anno di fondazione della storica XV Legione Leonessa d’Italia, e vanta nel proprio palmares il titolo di Campione d’Italia del campionato 1974/1975.

Dal 2014 la società prende il nome di Junior Rugby Brescia, che coincide sia con un riassetto del gruppo Dirigente, che coincide con un cambio di vedute e di obiettivi: riportare il Rugby Brescia ad un ruolo di assoluta rilevanza nel panorama rugbistico locale, nazionale e internazionale.

Per raggiungere questi ambiziosi traguardi diventa fondamentale investire sui giovani del territorio, offrendo il meglio dal punto di vista tecnico e non solo: i nostri ragazzi, dal minirugby alla prima squadra, la dirigenza e i tifosi condividono valori come trasparenza, responsabilità, lealtà, rispetto, condivisione, disciplina, senso di appartenenza e dedizione, dentro e fuori dal campo.

Nel 2016 è iniziata una collaborazione con il Centre de Formation ASM Clermont Auvergne Rugby ,  un ulteriore passo in avanti nel percorso per ritornare ad essere un punto di riferimento nel mondo del rugby locale ma anche Nazionale.