Sponsorizzazione del Settore Giovanile e Fidelity Card: importanti novità dalla divisione Marketing del Rugby Brescia

Sponsorizzazione del Settore Giovanile e Fidelity Card: importanti novità dalla divisione Marketing del Rugby Brescia

I processi di crescita e consolidamento di una realtà sportiva passano anche da questo tipo di iniziative. E il Rugby Brescia si dimostra ancora una volta antesignano nella gestione innovativa della propria presenza sul territorio. Si spiegano così le ultime novità proposte dalla Divisione Marketing della nostra Società, che riguardano la sponsorizzazione del settore giovanile e la nuova Fidelity Card del Rugby Brescia.

La prima è una novità assoluta per la stagione 2017/2018, che vuole conferire maggior valore al settore giovanile e al lavoro dei tecnici. Ogni formazione del settore giovanile ha un partner di riferimento, che diventa Title Sponsor della squadra con il logo sulla maglia. In particolare (come si vede nell’immagine):

  • Under 6/8: Cartiera di Nave
  • Under 10: B&V Divani
  • Under 12: Abaribi
  • Under 14: Germani Trasporti
  • Under 16: CBS Group
  • Under 18: IPR Design 

“E’ con grande piacere che annunciamo una novità importante nel mondo del rugby, che poche Società Sportive ad oggi hanno saputo creare – aggiunge Luca Beccalossi, Responsabile Marketing del Rugby Brescia -. Il naming di una squadra di rugby giovanile, insieme alla propria maglia da gioco, diventano oggi un media pubblicitario per un particolare segmento di sponsor, attento alla crescita dei nostri giovani e interessato a legare il nome della propria azienda a squadre dove parole come rispetto, etica, umiltà e lavoro di squadra sono alla base della loro attività quotidiana. Le aziende che abbiamo selezionato per il settore giovanile del Rugby Brescia, e che ringrazio personalmente di cuore, sono società lungimiranti e appassionate, che hanno deciso di investire nello sport non solo come operazione commerciale, ma soprattutto come investimento sociale, sopportandoci nella formazione di futuri giocatori e futuri cittadini responsabili della Brescia del domani”.

“Quest’anno abbiamo voluto ‘rivoluzionare’ i tradizionali canoni di sponsorizzazione – spiega Francesco Braga, Vicepresidente del Rugby Brescia – e abbiamo cercato di offrire ai potenziali partner un format che fosse per loro il più appetibile possibile in ragione del settore merceologico di riferimento, della loro policy aziendale o anche solo della loro sensibilità. Per questo ogni Under ha uno sponsor dedicato, che ha espressamente scelto la propria categoria di interesse. Il successo dell’iniziativa è per noi motivo di grande soddisfazione, ma, cosa più importante, abbiamo rilevato con piacere come avere uno sponsor dedicato sia motivo di orgoglio e di stimolo anche per gli atleti più giovani”.

La seconda operazione prevede, invece, il lancio di una vera e propria Fidelity Card del Rugby Brescia, che permetterà di ottenere sconti e promozioni presso i partner convenzionati. L’elenco delle convenzioni sarà pubblicato nella Fan Zone sul nostro sito e presso la Club House. Chi volesse diventare partner del Rugby Brescia o ricevere maggiori informazioni/dettagli, può inviare una mail a marketing@rugbybrescia.it

Davide Antonioli

Inserisci un commento