U14, ottima prestazione per i 2004 nel triangolare a Fiumicello

U14, ottima prestazione per i 2004 nel triangolare a Fiumicello
Buone le risposte, in proiezione della prossima stagione, ottenute dal triangolare svoltosi a Fiumicello con i padroni di casa ed il Rugby Ospitaletto. Complice la convocazione di 5 giocatori, nati nel 2003, con la Selezione Lombarda per un Torneo Seven U14 ed alcuni infortuni, abbiamo schierato tutti i giocatori del primo anno U14 nati nel 2004. Pur dimostrando alcune ingenuità tattiche, l’impegno è stato buono ed abbiamo visto anche a sprazzi di buon gioco: sicuramente una buona base sulla quale partire per lavorare bene il prossimo anno e far crescere questo buon gruppo di giocatori.
Il primo match ci ha visti incontrare il Rugby Ospitaletto, buona squadra che in tutta la stagione ha sempre dimostrato un crescita continua. I nostri ragazzi hanno provato a giocarsela fino all’ultimo ma la maggior attitudine al gioco fisico ed un pizzico di esperienza in più hanno permesso all’Ospitaletto di vincere l’incontro.
Subito dopo abbiamo incontrato i padroni di casa del Fiumicello, partita più equilibrata sul livello fisico e tattico, che ci ha permesso di creare più gioco e di riuscire a vincere la partita ma senza mai un netto predominio di una squadra sull’altra visto anche i livelli molto vicini.
Un ringraziamento doveroso va rivolto ai due allenatori delle rispettive squadre avversarie perché in pieno spirito sportivo e rugbistico hanno schierato delle formazioni equilibrate alla nostra e con il più alto numero possibile di giocatori nati nel 2004 in modo da poter far giocare tutti e mantenere il livello, soprattutto fisico, alla pari.

Un ottimo inizio per un lavoro di crescita continua anche durante la prossima stagione!

Testo: Aldo Bozzoni

Inserisci un commento