Vittoria per i nostri Under 18 e accesso alla semifinale della Fase Interregionale 2016/2017

Vittoria per i nostri Under 18 e accesso alla semifinale della Fase Interregionale 2016/2017

“Dopo la tempesta c’è sempre il sole”: si potrebbe definire così la domenica vissuta allo Stadio Invernici che ha visto la nostra Under 18 dominare sui pari età del Biella, dopo la sconfitta maturata lo scorso weekend proprio in Piemonte (24 – 14). Non bastava una semplice vittoria, era necessario segnare almeno 4 mete, compito arduo contro una Biella fisicamente prestante.

Davanti a circa un centinaio di spettatori, i nostri partono subito alla grande non concedendo agli avversari di superare la metà campo per quasi tutto il primo parziale, durante il quale andiamo a segno con Ferrari (meta trasformata da Sardo) e Rizzotti. Dopo i primi 40’ di gioco il tabellone recitava un importante 12-0, punteggio non ancora sufficiente per la certezza matematica della qualificazione alle semifinali.

Il secondo tempo parte con una Biella sicuramente più agguerrita che accorcia le distanze segnando due mete con relative trasformazioni, ma sono i nostri ad avere la meglio grazie ad un gioco veloce e ad altre tre mete (Conti, Rizzotti – tr. Crisci, Conti) che chiudono definitivamente l’incontro con il punteggio di 31-14.

Appuntamento alla prossima settimana per la semifinale, dove probabilmente incontreremo il Rugby Lecco (la classifica definitiva e gli accoppiamenti ci verranno comunicati a breve).

Inserisci un commento